PONTEDERA. Sabato sera, Luca Sardelli, uno dei responsabili di Golena è stato vittima dell’ennesimo furto in Valdera. I danni materiali sono stati circoscritti grazie alla presenza di due amici che ospitava in casa nelle vicinanze di Cineplex.
“Sabato sera, – dichiara Sardelli a VTrend.it – mentre ero alla cassa del Golena, ho ricevuto una telefonata dai due amici che sto ospitando, invitandomi a correre nella mia abitazione a causa di un ladro che si era introdotto nell’appartamento”.
“Poco dopo le 23 i due ospiti, svegliati dai miei cani che stavano abbaiando, hanno notato una luce che si muoveva sotto la fessura della porta, in quanto il ladro si stava facendo luce con la torcia del telefono per riuscire a muoversi. Uno dei miei amici si è alzato e aprendo la porta si è trovato faccia faccia con il malvivente che appena si è accorto della sua presenza lo ha spintonato causandogli una frattura al dito mignolo del piede per il quale dovrà essere operato”.
“Nonostante il dolore il mio amico, ha provato ad inseguire il ladro, ma lui agile e veloce, si è calato dalla finestra del bagno da dove era entrato, facendo un salto di quasi un metro e mezzo, riuscendo poi a fuggire dal tetto. Quando uno dei miei ospiti: Benedetto (questo il suo nome) è arrivato nel giardino dietro l’abitazione, il malvivente aveva già saltato la recinzione del giardino, scappando nella vegetazione circostante.”
“I Carabinieri, chiamati sul posto per indagare su quanto accaduto, grazie alla descrizione dell’amico testimone, potrebbero aver individuato il ladro. Si tratterebbe di un uomo alto circa un metro e ottanta con capelli e carnagione scura, (omettiamo altri dettagli), probabilmente una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e habitué a simili intrusioni”.
“La refurtiva trafugata per adesso non sembra di grandissimo valore – dice Sardelli -, anche se devo ancora confrontarmi con mio fratello a seguito di oggetti che non trovo, come monili, profumi di valore, una Reflex e degli occhiali griffati. Se i miei ospiti non fossero stati presenti nella mia casa, il danno sarebbe stato con ogni probabilità estremamente più grave. Nella mattinata di domani 20 luglio, – conclude Sardelli – sporgerò denuncia.”
©️ Riproduzione riservata
L.Ch.