I ladri sono entrati in un’abitazione dell’Alta Valdera cercando di bloccare la porta con un tavolino per garantirsi il colpo: tutto perfetto ma l’allarme li fa restare a bocca asciutta.
PALAIA – La segnalazione di tentato furto è comparsa ieri, lunedì 17 ottobre, sui social: “intorno alle ore 14 qualcuno è entrato in casa mia. Noi abitiamo in via XXX Novembre, davanti al supermercato” scrive l’utente, proprietario dell’abitazione violata, sul gruppo Facebook della frazione di Forcoli.
Secondo la ricostruzione dello stesso, i ladri sarebbero entrati passando dalla scala esterna che porta al primo piano, per evitare l’incontro con altri residenti al piano terra.
Muovendosi poi oltre il portone socchiuso, gli stessi avrebbero posizionato un tavolino davanti la porta interna che conduce al piano terra per bloccare arrivi imprevisti ed evitare di essere colti sul fatto.
Fortunatamente il colpo si è però concluso senza refurtiva: l’allarme della famiglia, scattato tempestivamente, avrebbe messo in fuga i malviventi.
A rincarare la dose, anche il cane che si sarebbe messo ad abbaiare contro di loro. L’uomo autore della segnalazione invita tutti i concittadini alla massima attenzione.
M.C.
