PECCIOLI, Oggi ultimo del Big Pumpkin Festival una tre giorni di street food, birre artiginali, esposizioni di artiginato e macchine agricole che si concluderà con il 10a campionato nazionale dello zuccone e la proclamazione .
Ad rincarare l’appetito dei presenti, oltre le leccornie esposte, saranno proprio le zucche, una in particolare modo arrivata da Radda in Chianti che ha tutte le prerogative per divenire la vincitrice della curiosa iniziativa, il peso da battere sarà 1190,5 kg, infatti Vince chi si presenta con la zucca più pesante, visto che la gara prevede una “pesa ufficiale” riconosciuta dalla federazione internazionale.
Questo il comunicato diffuso sulla pagina Facebook ‘Lo Zuccone’: “Buongiorno ragazzi
Ormai é inutile tenerlo nascosto…….
quest’anno in Italia abbiamo la zucca più grossa mai stata coltivata (per gli addetti ai lavori OTT 1300 cm o 511 inch) che potrebbe stabilire il nuovo GUINNES WORLD RECORD
Ricordiamo che il peso da battere é 1190,5 kg /2624 lb e le misure di quest’ultima erano OTT 1260 cm/496 inch. La zucca verrà pesata alla nostra manifestazione domenica.”
Appuntamento alle 15,30 nell’area ‘Incubatole’ per assistere al curioso evento. Tutta la manifestazione sarà svolta secondo le attuali normative anticontagio.