La Lego ha scelto il Museo Piaggio di Pontedera per presentare ufficialmente il modellino Vespa da 1106 pezzi a rivolto ai costruttori adulti.
PONTEDERA. Da una parte la passione dei mattoncini Lego dall’altra parte il sogno Vespa. Dopo la Fiat 500, Vespa e Piaggio danno vita al modellino Vespa 125 ispirato alla classica Vespa Piaggio degli anni ‘60 azzurro pastello.
Per celebrare il 75esimo anniversario della Vespa, i designer LEGO hanno collaborato a stretto contatto con il brand per ricreare questo straordinario modello di stile di via. Il lancio del prodotto sul mercato è previsto per l’1 marzo al costo di 99,99€.
La presentazione. A condurre la presentazione del modellino che si è tenuta al Museo Piaggio di Pontedera (dove tutto ebee inizio) sono stati due volti noti del motociclismo: Guido Meda e Vera Spadini. La presentazione integrale è possibile rivederla qui sotto:
Dettagli:
- Dimensioni: 12 cm di altezza, 22 cm di lunghezza e 35 cm di larghezza.
- Colore: Azzurro pastello
- Costo: 99,99€
- Pezzi: 1106
Come l’originale, questo modello di Vespa costruibile è caratterizzato da una ruota anteriore montata su un lato, 2 sedili, una copertura rimovibile che ricopre un motore in mattoncini, un cavalletto funzionante, così come lo sterzo. Il modello è rifinito con il logo Vespa, una classica targa italiana degli anni ’60, una ruota di scorta, un casco, più un cesto di accessori sul retro che contiene un bouquet di fiori.
COME COSTRUIRLO ecco il video: