PECCIOLI. Non si ferma il calendario di 11Lune a Peccioli che, eccezionalmente, nella mattinata di domani alle 11:00 ospiterà la Turandot di Giacomo Puccini.
Turandot è ambientata a “Pekino, al tempo delle fiabe” e ricrea quel mondo fantastico, fatto di atmosfere fiabesche. “L’intento è quello di raccontare l’opera come fosse una favola, per avvicinare anche i più piccoli al magico mondo della lirica.”
Ecco dunque che la mattinata sarà tutta dedicata ai bambini e alla musica, un’occasione per i più piccini per ascoltare gli audiolibri musicali realizzati dall’Accademia Musicale Alta Valdera durante il lockdown “La Lirica per Bambini AMAV vol.1, 2, 3, 4” visibili su YouTube.
Turandot sarà raccontata con l’accompagnamento di musica dal vivo al pianoforte nella splendida cornice della Biblioteca Comunale di Fonte Mazzola, un’occasione da non perdere per scoprire insieme i personaggi, i segreti e le curiosità dell’opera.
Questo è soltanto il primo dei due eventi LiricaMentEstate in programma a Peccioli, a cui seguirà la Bohème lunedì 27 luglio.
È ancora possibile prenotare i biglietti al link: https://www.comune.peccioli.pi.it/prenotazione-visite/?id=113.
Il programma genererà un codice a barre ad avvenuta prenotazione, necessario per accedere allo spettacolo. Una volta salvato o stampato, basterà mostrarlo all’ingresso della biblioteca.