PONTEDERA. Una presentazione in grande stile quella del Pontedera. Amalia Laghi ha accolto squadra, staff e tifosi per inaugurare ufficialmente la nuova stagione 2021-22.
Musica, entusiasmo e fuochi d’artificio. La meravigliosa location di Amalia Laghi ha fatto da cornice alla cerimonia di presentazione della nuova rosa del Pontedera. Ad animare la serata ci ha pensato RadioBruno con l’emittente 50Canale che ha trasmesso la serata in diretta televisiva. Staff e calciatori sono stati presentati e sono stati fatti sfilare sull’elegante passerella addobbata dagli organizzatori. “Ho visto nei nuovi arrivati entusiasmo e voglia di fare – ha detto mister Maraia -. Però l’entusiasmo va trasformato in campo con le prestazioni e i risultati”. Presente all’evento anche la dirigenza nelle persone del presidente Piero Gradassi e il socio Vito Consoloni: “l’obiettivo principale è la salvezza, raggiunta questa si guarderà oltre. Niente illusioni ma anche quest’anno vorremmo raggiungere i play-off, sarebbe una soddisfazione immensa” hanno ammesso i due.
Come spiegato dagli organizzatori e ideatori della serata, l’evento di ieri sera (martedì 3 agosto), sarà il primo di tante occasioni che verranno organizzate per avvicinare la squadra granata ai suoi tifosi. “L’idea è quella di dare una nuova impronta al brand Pontedera, avvicinando la squadra alla città e organizzando eventi all’interno dello stadio per avvicinare nuovi giovani tifosi”, ha spiegato Simone Sergio, cofondatore dell’agenzia di comunicazione Turtle Studio e responsabile della comunicazione Amalia Laghi-. Anche Andrea Bargagna, direttore organizzativo del Pontedera, e Nico Venturi, addetto stampa, hanno ribadito l’impegno dopo un anno di distanze forzate di tornare tra i tifosi con eventi rivolti alla città di Pontedera ma soprattutto “dovranno andare incontro anche alle generazioni più giovani che in futuro saranno i nuovi tifosi granata presenti al Mannucci.”
Passate alcune ore di svago i calciatori sono rientrati a casa, pronti ai prossimi appuntamenti. Infatti la squadra granata, dopo le sconfitte contro le compagini di alto livello come Empoli (3-0) e Spal (6-0), sarà subito impegnata oggi (mercoledì 4 agosto) in amichevole col Pisa Primavera e sabato contro i bianconeri della Juventus Under-23.
S.L.