Nella notte tra sabato e domenica, la Pro Assistenza di Calcinaia, ha perso una figura cara e di riferimento: Luigi Esposito, conosciuto affettuosamente come ‘Gino’.
Gino, formatore regionale per il soccorso, apprezzato e stimato, lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui. La presidente della Pro Assistenza Calcina, Nila Arzilli, ha voluto ricordare a VTrend, con affetto e commozione l’importante contributo di Gino. “Con lui abbiamo fatto formazione,” racconta Arzilli, “faceva parte dei formatori regionali della zona pisana. Sebbene risiedesse a Migliarino, qui a Calcinaia era considerato un paesano a tutti gli effetti.”
“Gino era noto per il suo grande cuore e la sua generosità. Sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno, la sua scomparsa rappresenta una perdita incommensurabile per la comunità. “Lo ricordo come una persona di grande cuore, generoso, pronto ad aiutare tutto e tutti. È una perdita grande e grave,” conclude Arzilli.
Queste le parole pubblicate della Pro Assistenza di Calcinaia
“Ci ricordiamo del grande dolore con cui hai pianto Samuele quando è scomparso.Con lo stesso dolore oggi siamo noi a salutare te.Ti ricorderemo per sempre, grazie per tutto quello che ci hai insegnato ma soprattutto grazie per ciò che sei stato.” Ciao GinoGrazie
La comunità si stringe attorno alla famiglia di Gino, condividendo il dolore per la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Il suo esempio di altruismo e dedizione resterà un ricordo indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.