Come da tradizione, l’8 Dicembre si sono accesi gli alberi in Città e sul Litorale.
Il primo appuntamento in programma è stato l’accensione del grande albero addobbato in piazza XX Settembre, che si è tenuto, come da tradizione, nella giornata di domenica 8 dicembre alle 18. Altri alberi e installazioni luminose sono posizionate in diverse zone della città, dal centro ai quartieri: in piazza Cairoli, via Fiorentina, rotonda viale delle Piagge, chiesa di Sant’Apollinare a Barbaricina, Cep, Putignano, San Giusto nell’area verde Elsa Ghezzi, Gagno, Sant’Ermete, Riglione in piazza Pertini, via Bargagna, via di Cisanello, I Passi, Isola Verde via Amendola, Chiesa di San Michele in Borgo, Oratoio piazza Garibaldi, Eliopoli Calambrone, Chiesa di San Sisto.
Numerosi gli appuntamenti pensati per allietare le festività dei cittadini e dei tanti turisti che sceglieranno di visitare la città in questo periodo dell’anno, organizzati da Comune di Pisa, Confcommercio Pisa, Fm Allestimenti e Alla Vigna Group, aggiudicatari di uno specifico bando pubblico promosso dall’Amministrazione Comunale. Le iniziative continueranno infatti per tutto il mese di dicembre e comprenderanno i festeggiamenti del nuovo anno, fino alla data del 6 gennaio, animando le strade e le piazze con intrattenimento per grandi e piccini.
Il Comune di Pisa invita tutti a scattare una foto degli addobbi natalizi e delle strade illuminate, taggare Il Comune di Pisa e usare l’hashtag #PisaCittàdelNatale per celebrare insieme il periodo più magico dell’anno. Le foto più belle saranno condivise sulle storie del Comune. Fonte: Comune di Pisa