PISA. Il 25enne si era allontanato senza prestare soccorso alla donna, poi si è presentato in Questura per confessare.
Alle ore 22.45 circa di giovedì 16 giugno, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in Viale Gramsci a seguito dell’investimento di una donna ad opera di una persona a bordo di monopattino che si era allontanata senza prestare soccorso alla vittima.
La donna, identificata per una 32enne di Pisa al momento dell’arrivo della Polizia si trovava sull’ambulanza intervenuta ed è stata immediatamente condotta presso il locale Pronto Soccorso.
La giovane donna, nel corso delle sommarie informazioni rese ai poliziotti presso il locale Nosocomio, aveva riferito che all’uscita da un locale pubblico dove aveva cenato, all’atto di attraversare la strada sulle strisce pedonali, dalla sinistra ha visto arrivare un ragazzo, di sembianze nordafricane,a bordo di un monopattino ad alta velocità che l’ha investita, procurandole delle lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
Intorno alle ore 01.20, in questura si è presentato un ragazzo 25enne di origine tunisina, residente a Pisa, il quale ha riferito che mentre percorreva Viale Gramsci, a causa di una distrazione, ha investito una ragazza e si è dato alla fuga senza soccorrerla, pentendosi poi del gesto e deciso a confessare il tutto alla Polizia.
Per tali motivi, dopo tutti gli accertamenti del caso, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di omissione di soccorso.
Fonte: Questura di Pisa