Il sindaco Matteo Franconi: “In programma tante iniziative: dalle chiacchiere all’interno della Rsa del territorio, il supporto alle letture in pediatria, e la possibilità di raccontare gesti e idee di gentilezza”.
Una serie di iniziative con il filo conduttore della gentilezza, lanciate oggi, 13 novembre, in occasione della giornata mondiale dedicata proprio a questa tema. “Con un percorso già avviato ma che adesso ha nuovo impulso grazie alla delega specifica ricevuta dalla consigliera comunale Elisa Morelli – ha spiegato il sindaco Matteo Franconi “.
“La gentilezza – continua – è una parola che racconta e dice tanto. Penso al volontariato, al rispetto delle regole, al supporto a chi ha bisogno di una mano. E su questo Pontedera è una città che può descrivere e narrare tanti percorsi, già fatti e ancora da fare, lavorando ad esempio sui temi dei linguaggi usati in più contesti, partendo da quello della politica”.
“Porre attenzione e rispetto, con cura e piccoli gesti, per far sì che la gentilezza sia vera azione quotidiana – ha aggiunto Morelli – per questo abbiamo messo in campo alcune progettualità. Tra le altre un dono che faremo ai primi nati del 2025, le “Chiacchere della Gentilezza” da effettuare all’interno della Rsa del territorio, il supporto alle letture in pediatria, in partenza proprio in questi giorni e la possibilità di raccontare, in box dedicati sui canali social del Comune e degli amministratori, gesti e idee di gentilezza, visti, vissuti e ricevuti”.