“Molta soddisfazione nella spedizione e tra gli allenatori che hanno reso possibile questi risultati”.
Canottieri Pontedera presente alla manifestazione con ben 13 equipaggi per un totale di ben 33 atleti in gara.
Gli armi schierati per il meeting Nazionale Allievi e Cadetti hanno visto una grande collaborazione con le Società VVFF Billi di Pisa VVFF Tomei di Livorno Canottieri Candia e Canottieri Tritium.
Proprio su questa categoria sono arrivate molte soddisfazioni a conferma che oltre ai risultati di vertice si continua a lavorare sul vivaio giovanile per creare continuità nel percorso intrapreso.
Ma veniamo ai risultati:
- Quattro di Coppia Allievi C Femminile Misto Pontedera VVFF Billi – Mariachiara Bellani Marconcini Arianna Azzurra Martirani e Anna Ricci
- Quattro di coppia Allievi C Maschile misto VVFF Tomei Canottieri Tritium – Â Lorenzo Giuntini Massimo Giani Maniscalco Elia e Nicola Lazzerini
- Quattro di coppia Femminile Cadette misto Canottieri Candia Canottieri Tritium – Giulia Filippeschi Giulia Bonelli Aurora Toffanello e Nora Gosso
Molto bene anche il quattro di coppia cadetti maschile misto con Canottieri Candia Corti Ceccanti Marchesi Ternievskaia giunto sesto a pochi secondi dalla medaglia ed anche il Doppio Stano Soncin ottavi in crescita e gara di esperienza per Eva Gagetti sul 4 misto con VVFF Billi insieme a Trastullo Franchino Ragoni.
La giornata è molto frenetica e concluse le gare del Meeting Nazionale arrivano le regate di Campionato Italiano. Dopo un anno di ottimi risultati non è facile mantenere la concentrazione e ieri gli armi pontederesi hanno dimostrato molta maturità e caparbietà .
I primi a scendere sono le giovani Marconcini Elisa e Micheletti Ginevra che fresche nella specialità del due senza hanno regalato al meglio delle loro possibilità chiudendo al settimo posto dimostrando che il percorso di crescita sta dando i primi frutti
E la volta dei due senza junior maschili dove Garruccio Francesco e Menicagli Gregorio per un soffio non c’entrano il podio accontentandosi della quarta piazza.
In ripresa il due senza di Del Corso Cosimo e Scatena Edoardo che chiudono al nono posto. Bene anche Calvani Francesco che a causa di un malanno di un compagno ha gareggiato nel singolo con pochi giorni di allenamento ma chiedendo al 16 posto su un numero di partecipanti molto alto.
Si fa sera e Alice Pettinari e Isabella Bianchi sanno che devono dare il massimo per reggere alle Romane del Circolo Canottieri Aniene anche loro in nazionale con le nostre portacolori .Pettinari Bianchi oggi non vogliono storie e come al campionato italiano di specialità dimostrano una grande maturità dando uno spettacolo di tecnica e volontà elevato vincendo di potenza questo Campionato Italiano.
Molta soddisfazione nella spedizione e tra gli allenatori che hanno reso possibile questi risultati quindi “Grazie anche a chi ogni giorno dedica molto a questi ragazzi:Â Antonio Baldacci, Luca Gagetti, Marco Ferretti Lorenzo Bertini e Leonardo Pettinari”.