Numeri da capogiro per Gabriella ‘Gab’ Casali, bomber originaria di Lucca ma residente a Pontasserchio: con ben 9 reti di stacco, vince il primato marcatori 2023/24 della serie C di futsal toscana dopo la vittoria di quello di Coppa Toscana.
SAN GIULIANO TERME – Numeri da capogiro per la pivot della Futsal Pantere Gabriella ‘Gab’ Casali che sbanca la classifica marcatori 2023/24 del campionato di Serie C Toscana di futsal, ormai giunto al termine.
Originaria di Lucca ma residente a Pontasserchio nel comune di San Giuliano Terme, la bomber trentenne delle Pantere non ha infatti mai subito la vera concorrenza dalle altre competitor, chiudendo la stagione con un bottino di ben 28 reti. La seconda marcatrice in classifica segue infatti a 9 reti di distacco: Rachele Giubbolini dell’Atletico Viareggio, originaria di Palaia, con 19 reti all’attivo. Per Casali anche la vittoria della classifica marcatori di Coppa Toscana con 8 reti totali, già raggiunta nel gennaio scorso.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

Tutta la squadra della Futsal Pantere si congratula con Casali: “In un progetto iniziato per caso, dove puntavamo solo ai play off, aver ottenuto una finale di Coppa toscana e una finale Play off è veramente un grande risultato, ma avere in casa anche il capocannoniere della stagione 2023/24 mi rende ancora più orgogliosa di tutte le mie ragazze. Gabriella la conosco da tantissimi anni, da quando non aveva ancora la patente: ora ha 30 anni e oltre che una mia giocatrice e compagna è anche una mia cara amica, orgogliosa di lei è dire poco”– dice la presidente Martina Barsocchi a VTrend.it.
La Futsal Pantere, società lucchese ma con campo di casa a Bientina, si è infatti classificata terza nel campionato di Serie C Toscana, dopo aver anche raggiunto la finale di Coppa Toscana poi persa per 3-2 contro Poggio a Caiano.
Martina Crecchi – © Riproduzione Riservata