La giovane calciatrice è in procinto di raggiungere il sogno di qualsiasi atleta, quello di vestire la maglia azzurra.
Aurora De Rita è stata convocata dalla Nazionale Under 23 Femminile di calcio del tecnico Selena Mazzantini. A renderlo noto è l’Empoli Ladies, squadra della quale fa parte la grande promessa bientinese.
“Le azzurrine sosterranno due test amichevoli: uno in programma giovedì alle 14.30 al Centro Tecnico Federale di Coverciano con la Svezia e l’altro lunedì 29 novembre con il Portogallo presso la ‘Cidade do Futebol’ di Oeiras con calcio d’inizio ore 15 locali, le 16 italiane”, si legge nel comunicato.
Aurora De Rita, difensore, classe 1999, dopo aver mosso i primi passi da calciatrice a Castelfranco a 6 anni, è passata nel Sextum Bientina e lì ha giocato con i ragazzi fino a 12 anni. De Rita ha poi spiccato il volo nel modo calcistico femminile nella società empolese, arrivando a calcare i campi della serie A.
È una delle grandi promesse dell’Empoli Ladies, un vero talento al servizio della retroguardia azzurra. La giovane calciatrice adesso può gioire per esser stata convocata in Nazionale Under 23 Femminile. Ad Aurora va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di VTtrend.
M.S.