CALCINAIA. L’Amministrazione di Calcinaia, capitanata dal Sindaco Alderigi si rivolge ancora una volta ai cittadini del Comune invitandoli al rispetto reciproco secondo le normative anti Covid.
“Questo anticipo di primavera conforta e fa ben sperare in una benaugurante ripresa delle normali attività che svolgevamo prima della pandemia.Purtroppo ad oggi, la situazione è ben diversa da quella che auspichiamo per il prossimo futuro. Si assiste ad un incremento dei casi in tutte le regioni d’Italia, soprattutto tra i bambini, con il conseguente pericolo di nuovi contagi dovuti alla rapida diffusione delle varianti del Covid-19.
Pertanto la raccomandazione a tutte le famiglie del Comune di Calcinaia è quella di osservare alla lettera le disposizioni e le limitazioni imposte per chi è risultato positivo al virus, per chi si trova in quarantena, ma anche quelle che genericamente riguardano l’area arancione in cui è collocata parte della Toscana tra cui anche il nostro Comune. Gli spostamenti all’interno del Comune sono consentiti, ma preghiamo tutti, dai giovani ragazzi ai genitori, di prestare attenzione alle regole di comportamento da seguire.
Le pattuglie della Polizia Locale sono sul territorio per farle rispettare, ma senza l’impegno e la collaborazione dei cittadini, difficilmente riusciremo ad ottenere quei buoni risultati che sono indispensabili per rompere la catena del contagio e per farci godere la bellezza di questa stagione.”
Questo il messaggio che arriva dalle stanze del Comune di Calcinaia, rivolto ai concittadini del territorio.