CASCINA. L’assessore al commercio interviene nella questione Artisti.
L’assessore cascinese al commercio e attività produttive Patrizia Favale ha voluto rispondere al coordinatore regionale di Asso Artisti Toscana Andrea Magini. In un nostro articolo, risalente a qualche giorno fa, abbiamo pubblicato la ‘critica’ di Magini nei confronti dell’amministrazione che può essere sintetizzata in questa frase dello stesso: “Sarebbe davvero il colmo che il fenomeno dell’abusivismo fiorisse anche in un cartellone promosso dal comune!”.
A seguito della dichiarazione di Magini, L’assessore di Cascina Favale afferma: “In fase di creazione della manifestazione, sono state rispettate ed inserite nel cartellone le date già organizzate dalle attività private (…) quindi gestite direttamente sotto il profilo tecnico e amministrativo.
Siamo a sottolineare che questa amministrazione Comunale non è preposta a controllare, relativamente ai privati, su eventuali irregolarità ed omissioni riguardo a SIAE, ENPALS o per i versamenti IVA di fatture o prestazioni occasionali e a tutto ciò che riguarda la regolarità contributiva ed assicurativa, dando per assodato che tutto sia in ordine. Siamo a precisare tale ovvietà – continua Patrizia Favale – per sensibilizzare (…) e difendere la categoria degli artisti, per salvaguardare la dignità del lavoro, seguendo tutte le normative e regole.”
