L’artista toscano residente a Cortona, non perde l’occasione di mostrare la sua sensibilità nei confronti del popolo ucraino.
Jovanotti non è solo una pop star ma è anche un appassionato ciclista, ed ha messo all’asta la sua bicicletta: una Piarello Dogma F12, questo pro-aiuti bambini ucraini. La bici, che ha anche un nome ‘Pantera rosa’, (considerando il suo colore), è in vendita online su Ebay con una base di 10mila euro.
Leggi qui il promo di Jovanotti
La bici andrà al migliore offerente dopo nove giorni di rilanci. L’asta verrà chiusa il 24 aprile e nella giornata di ieri aveva raggiunto il valore di 12.000 euro. Il ricavato sarà devoluto all’UNICEF. La Pantera rosa, si legge nella descrizione dell’asta Ebay curata da Jovanotti con Pinarello, “è un oggetto veramente unico, realizzato in un solo esemplare dalla Cicli Pinarello e disegnata dal suo presidente, Fausto Pinarello, insieme a Lorenzo. Questa bici ha accompagnato il cantante per circa 15.000 km in tantissime avventure e, alla luce della situazione attuale in Ucraina, è stato deciso di donarla e creare un’asta di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto ad Unicef Italia“.