
VALDERA. Scadranno il prossimo 6 settembre i termini per le iscrizioni per i servizi scolastici di mensa e trasporto (per tutti i comuni dell’Unione), sorveglianza pre e/o post scuola (per i Comuni di Calcinaia, Capannoli e Casciana Terme Lari) e pedibus (per i Comuni di Calcinaia e Capannoli).
Data la particolare situazione caratterizzata dalla crisi epidemiologica dovuta al Covid-19 è importante, più degli anni scorsi, che le domande vengano presentate entro il termine indicato al fine di tener conto di tutte le richieste nell’organizzazione dei servizi.
È inoltre bene ricordare che le domande dovranno essere presentate in modalità online collegandosi al sito (www.unione.valdera.pi.it/servizi online/mensa e trasporto scolastici/comune di riferimento*).
Gli utenti che nell’a.s. 2018/2019 e precedenti erano iscritti al portale potranno accedere con le credenziali in loro possesso, con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) mentre coloro che si sono iscritti al portale nell’a.s. 2019/2020 ed i nuovi iscritti potranno accedere soltanto con CNS o SPID. Il sistema di autenticazione SPID può essere attivato presso un qualsiasi ufficio postale.
Â
Per presentare la domanda occorre essere in pari con il pagamento dei bollettini.
Per difficoltà durante la presentazione della domanda è possibile contattare l’ufficio servizi scolastici dell’Unione Valdera al numero 0587 299568: l’assistenza telefonica è attiva dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00.
Per facilitare gli utenti che hanno difficoltà all’utilizzo dei mezzi informatici, sono stati attivati dei punti di assistenza in ogni Comune dove è possibile presentare la domanda di iscrizione, previo appuntamento.
Â