PONTEDERA. Dopo la morte di “Sandro” Mazzinghi, avvenuta pochi giorni fa, molte proposte sono arrivate dai cittadini per ricordarlo. Ne abbiamo parlato col figlio di Sandro, David Mazzinghi.
Abbiamo voluto intervistare uno dei due figli di Sandro Mazzinghi, recentemente scomparso. Alla nostra domanda riguardante l’enorme vicinanza che Pontedera ha dimostrato per Sandro e le varie proposte arrivate dalla cittadinanza, David Mazzinghi ci ha risposto così: “Nel grande dolore per la perdita del padre, questa grande vicinanza della città di Pontedera, e non solo di Pontedera, ma di tutta l’Italia e da molti paesi esteri, questa ci fa tanto piacere. Adesso dobbiamo guardare a qual è la cosa migliore da fare sia per la città che per ricordare il babbo.”
Successivamente gli abbiamo chiesto: “Esiste già una statua di Sandro alla piscina comunale. Voi figli avreste una preferenza su cosa regalargli per ricordarlo?”
David ci ha risposto affermando: “Noi abbiamo alcune idee che pero andranno vagliate con l’amministrazione comunale e con il Sindaco. Questo succederà quando ci saremo ristabiliti e ripresi. Abbiamo molte idee, le metteremo sul piatto e vedremo insieme cosa sarà la cosa migliore per la città e per mio padre.”