L’incontro sarà un confronto tra esperti e professionisti del settore sulle innovazioni che le nuove tecnologie e le nuove riforme stanno rendendo possibile nell’ambito della neurologia.
Renato Galli, vice direttore del dipartimento Specialità mediche e direttore della Neurologia degli ospedali di Pontedera e Volterra, insieme a Paolo Del Dotto, direttore della Neurologia dell’ospedale Versilia e coordinatore toscano della Società italiana neurologi, neuroradiologi e neurochirurghi ospedalieri, faranno parte del panel di moderatori che il prossimo 26 novembre, nell’ambito del Forum Risk Management di Arezzo, affronterà il tema “Intelligenza artificiale e digital health in neurologia”.
L’incontro sarà un confronto tra esperti e professionisti del settore sulle innovazioni che le nuove tecnologie e le nuove riforme stanno rendendo possibile nell’ambito della neurologia. Nella stessa giornata, infatti, si parlerà anche di malattie autoimmuni del sistema nervoso, di anticorpi monoclonali, del monitoraggio a distanza dei pazienti con i dispositivi indossabili, del ruolo che rivestiranno le future case di comunità.
Un’occasione per guardare oltre l’orizzonte del presente, verso il futuro della pratica medica, che con l’intelligenza artificiale si appresta a vivere un periodo di fortissima innovazione, sia per quanto riguarda la diagnosi e i trattamenti, sia per quanto riguarda il monitoraggio e le terapie. Fonte: Usl Toscana nord ovest