Il comunicato stampa dei Consiglieri comunali Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani.
Il gruppo consiliare “Adesso Calcinaia” ha presentato un’interrogazione al Sindaco per chiedere l’installazione di colonnine elettriche presso l’area mercatale di Fornacette. I consiglieri comunali Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani evidenziando l’importanza di migliorare le infrastrutture del mercato settimanale.
“Il mercato settimanale rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità di Calcinaia – hanno dichiarato i Consiglieri comunali di opposizione – tuttavia, l’attuale assenza di colonnine elettriche costringe gli operatori alimentari a utilizzare generatori, causando disagi per rumore e inquinamento”.
“In risposta a queste problematiche, già Confcommercio Pisa aveva richiesto l’installazione di almeno due colonnine elettriche presso il mercato di Fornacette e l’amministrazione comunale si era impegnata durante la legislatura 2019-2024 a stanziare le risorse necessarie per questo intervento, ma purtroppo niente è stato fatto – attaccano da Adesso Calcinaia -, inoltre la presenza di una centralina elettrica già esistente faciliterebbe l’implementazione delle colonnine richieste”.
“Con la nostra interrogazione – dichiarano Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani – chiediamo al Sindaco e alla giunta comunale se non ritengono opportuno procedere con l’installazione delle colonnine elettriche nel più breve tempo possibile. L’obiettivo comune deve essere quello di migliorare la qualità del servizio offerto dagli operatori del mercato e l’esperienza dei cittadini frequentatori. Inoltre, chiediamo di garantire un dialogo costante e trasparente con gli operatori del mercato e le associazioni di categoria per monitorare e rispondere tempestivamente alle esigenze e ai suggerimenti”. Fonte: Comunicato stampa Consiglieri comunali Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni, Marco Buggiani