Incidente tra monovolume e motocicletta tra Calcinaia e Bientina: ferito il motociclista
Calcinaia – Un incidente è avvenuto ieri venerdì 27 settembre in via del Tiglio poco prima delle 18, all’altezza dell’intersezione con via Meicci, coinvolgendo una monovolume e una motocicletta. Il sinistro si è verificato in un momento di traffico intenso, rendendo la circolazione particolarmente critica.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Locale di Calcinaia, il mezzo a quattro ruote stava immettendosi da via Meucci in via del Tiglio, quando la motocicletta, che procedeva in direzione Bientina, non ha fatto in tempo ad evitare l’impatto. Il motociclista ha urtato la fiancata del monovolume, il mezzo a due ruote si è ‘infilato nella fiancata dell’auto urtata rimanendo in assetto.
Da informazioni ricevute la conducente del monovolume non ha riportato danni fisici, mentre il motociclista è stato prontamente soccorso e trasportato al pronto soccorso di Pontedera per accertamenti. Non si hanno ancora dettagli precisi sulle sue condizioni, ma sembra che le ferite non siano gravi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Calcinaia e delle vicine Buti/ Bientina, che si occuperanno di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. I soccorsi sono stati prestati dalla Misericordia, che ha garantito un intervento tempestivo.
L’incidente ha provocato rallentamenti significativi lungo via del Tiglio, con il traffico rallentato per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi necessari. Fonte 118 e Polizia locale Calcinaia