Controllo del territorio del Comando Provinciale di Pisa: 6 persone denunciate dai Carabinieri.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria tre persone per guida in stato di ebbrezza e tre per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Nello specifico:
– Nel territorio della Compagnia di Volterra, i militari della Sezione Radiomobile, in circostanze distinte, hanno denunciato in stato di libertà due utenti della strada che, sottoposti ad accertamenti mediante etilometro, sono stati sorpresi con un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito dalla Normativa di settore;
– nel territorio della Compagnia di San Miniato (PI), i militari della Sezione Radiomobile, su segnalazione pervenuta alla locale Centrale Operativa, sono intervenuti in un sinistro stradale senza feriti. A seguito di accertamenti, il conducente di un’auto coinvolta, è risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso superiore a tre volte il limite previsto, oltre a non essere titolare di patente di guida, perché mai conseguita.
In ognuna delle circostanze, i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro delle patenti di guida e alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Pisa.
– I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa, nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio svolto lungo le vie del centro cittadino, hanno proceduto al controllo d’iniziativa di un 46enne romeno che sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 15 cm di cui 6,5 cm di lama. Al termine delle operazioni di rito l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
– Sempre nell’hinterland pisano i militari della Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un tunisino di 59 anni poiché trovato in possesso di un pugnale della lunghezza complessiva di 28 cm di cui 17 cm di lama;
– un altro soggetto, sottoposto a controllo sempre dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa, in via dei Banchi, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm di cui 6 cm di lama. Armi bianche sottoposte a sequestro.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa