Il paese di Selvatelle resta vicino al tappezziere che si è gravemente ustionato dopo che il suo laboratorio è andato a fuoco.
Le condizioni del 47enne a quanto trapela dalla comunità selvatellese, 24 ore fa erano stabili, l’uomo resta in prognosi riservata ed è ricoverato in terapia intensiva, sembra secondo alcune indiscrezioni che il 47enne abbia riportato ustioni nel 70% del corpo: busto, braccia volto.
Al centro delle valutazioni mediche anche l’inalazione dei fumi sprigionati dai prodotti altamente infiammabili andati a fuoco che l’uomo avrebbe respirato. L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di giovedì 23 settembre (leggi) all’interno del laboratorio che si trova in prossimità di via Volterrana a Selvatelle, nel comune di Terricciola.
Resta scossa la piccola comunità di Selvatelle, che non manca mai di chiedere informazioni a riguardo dello stato di salute del 49enne e trasmettere la propria solidarietà alle persone vicine a Marco.
Nel pomeriggio di ieri un altro incendio è scoppiato in un garage a Colle Val D’elsa dove purtroppo un uomo di 89 anni ne è rimasto coinvolto. Il suo corpo oramai carbonizzato è stato ritrovato dai vigili del fuoco durante lo spegnimento. Tra le ipotesi dell’innesco delle fiamme quello di un corto circuito.