E’ accaduto nella giornata ieri, venerdì 21 marzo. Per fronteggiare l’emergenza, sul luogo sono arrivate una squadra di Vigili del Fuoco, un’autobotte e il carro aria
Un incendio ha avuto luogo ieri nel comune di Firenze, precisamente in Via Maestri del Lavoro, all’interno dell’ex stabilimento meccanotessile. I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti tempestivamente alle ore 16:35 per domare le fiamme che avevano coinvolto masserizio e rifiuti accatastati all’interno dell’edificio dismesso.
Per fronteggiare l’emergenza, sul luogo sono arrivate una squadra di Vigili del Fuoco, un’autobotte e il carro aria, strumenti indispensabili per garantire la sicurezza e l’efficacia dell’intervento. L’incendio è stato prontamente messo sotto controllo, evitando danni ulteriori e contenendo il rischio di propagazione.
Fortunatamente, non sono state segnalate persone coinvolte nell’incendio e nessun ferito è stato registrato. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono continuate anche dopo che le fiamme sono state domate, per evitare eventuali riprese dell’incendio.
Il Comando dei Vigili del fuoco ha completato il suo intervento con successo, permettendo di limitare i danni e prevenire possibili conseguenze più gravi. Si attende ora l’esito delle indagini per comprendere le cause che hanno portato al rogo. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze