Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, 3 ottobre: le fiamme in zona fiume Era, sul posto i Vigili del Fuoco e un elicottero.
PECCIOLI – Nel primo pomeriggio di oggi, 3 ottobre, un ampio rogo si è esteso ai piedi del paese di Peccioli, nella zona di campagna vicina al fiume Era: le fiamme hanno già arso buona parte della vegetazione e una nube di fumo denso si è resa visibile fin dal centro del borgo, come testimonia la foto di copertina.
Sul luogo presenti i Vigili del Fuoco (2 camion) che poco dopo le 13 hanno risalito i tornati del paese in direzione Fabbrica di Peccioli, forse per sondare un accesso secondario al luogo dell’incendio o per necessità di intervento su doppio fronte.
Al momento non si conosce l’entità dei danni: le fiamme sono ancora attive e pericolosamente protese verso alcuni edifici e terreni coltivati. Sul luogo è da poco sopraggiunto anche l’intervento dell’elicottero nel tentativo di contenere le fiamme con ingenti quantità di acqua anche dall’alto. – NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO.
M.C.