Sull’inaugurazione di quest’oggi del servizio Pedibus a Calcinaia, interviene direttamente il Sindaco Alderigi, per esprimere tutta la propria soddisfazione e tutto il proprio ringraziamento a coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.
“Siamo particolarmente felici di inaugurare questa nuova opera. Si tratta di un intervento ricercato con forza e con passione dall’ex Assessore ai lavori Pubblici, Maria Ceccarelli, che ha sempre avuto una particolare sensibilità nei confronti del mondo della scuola e che intendo ringraziare pubblicamente per aver seguito questa realizzazione.
Questo passaggio pedonale è nato dalla richiesta degli accompagnatori dell’associazione Auser, quei fantastici nonni che ogni mattina “guidano” le due linee Pedibus con tanti bambini verso la Scuola Primaria. Avevamo bisogno di offrire a loro e ai giovani alunni un percorso protetto che potesse portarli in assoluta sicurezza verso la scuola. Abbiamo pensato ed individuato questa soluzione, ovvero un passaggio pedonale che da via Gramsci attraversa letteralmente piazza Aldo Moro per arrivare dritto all’ingresso della Scuola Primaria. Un camminamento bello, ampio e comodo che siamo sicuri farà la felicità dei bambini, delle famiglie e dei formidabili autisti del Pedibus”
Al taglio del nastro presente, anche la Dirigente Scolastica del Comprensivo scolastico M. L. King, Elisabetta Iaccarino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA