CASCIANA TERME LARI. Inaugurata ieri, domenica 27 settembre, la nuova scuola di Casciana Terme.
Tra i presenti un emozionantissimo Sindaco, Mirko Terreni, la Sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, il dirigente scolastico, Angori e il neo-presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il quale ha definito questo come un “giorno di festa”.
Al taglio del nastro anche Maria Rosaria Pizza, dirigente dell’istituto comprensivo, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Croce Rossa Italiana, della Misericordia, dell’Arma dei Carabinieri in pensione, della Misericordia di Lari e numerosi primi cittadini del territorio.
Il nuovo plesso conta un intervento da 6 milioni di euro, risorse derivanti dalla fusione tra Casciana Terme e Lari. Proprio la commozione di Terreni è la chiara rappresentazione di quanta passione e quanto amore vi sia dietro a questo progetto, ma soprattutto per il territorio e la sua gente.
“Sull’educazione investiremo molto, vi assicuro che questa, tra 5 anni, sarà solo la prima scuola nuova inaugurata. Per far crescere nel modo migliore i nostri giovani costruiremo scuole più ecologiche, sicure, innovative e belle!” – queste le parole di Cecchini, Presidente della Conferenza Educativa Valdera.
Tra gli intervenuti anche i consiglieri regionali Alessandra Nardini e Antonio Mazzeo, i quali si sono detti molto emozionati di fronte a questa inaugurazione.
“Qui, grazie al lavoro dell’amministrazione comunale e alle risorse arrivate per la fusione dei due comuni, ragazze e ragazzi della primaria e della secondaria avranno a disposizione spazi nuovi, sicuri e costruiti secondo le migliori tecnologie e criteri di sostenibilità ambientale. Investire nella scuola significa investire sul futuro e questa, per noi, sarà una delle strade maestre che percorreremo nei prossimi 5 anni al governo della Toscana” – ha fatto sapere Mazzeo.