PONTEDERA. Lavori all’una di notte che sembrerebbero aver disturbato la quiete notturna di qualche residente in Viale Italia.
Questa notte, intorno all’una, in Viale Italia sono stati svolti dei lavori sulla strada. Un residente della zona, disturbato dagli insoliti rumori provenienti dall’escavatore in funzione sulla strada, si è affacciato dalla finestra e ha immortalato la scena col suo smartphone per poi postare la fotografia dei lavori sul gruppo Facebook “Sei di Pontedera se” lamentandosi del fatto che: “Non è normale che all’una di notte facciano i lavori per strada“.
In estate le finestre delle abitazioni vengono lasciate spesso aperte di notte ed è facile che in casa entrino dei rumori che possano disturbare la quiete notturna. Ciò che risulta essere invece insolito sono i lavori svolti all’una di notte che di norma, in un luogo come Viale Italia con molte case intorno, si dovrebbero svolgere in altre fasce orarie e non di notte perchè rischiano di compromettere il sonno di chi la mattina deve svegliarsi per andare a lavoro.
Non è chiara la motivazione dei lavori, probabilmente si è trattatato di un intervento urgente a cui non si è potuto rinunciare ed è stato così necessario intervenire di notte.
M.S.