PISA. Nella notte fra sabato e domenica, intorno alle ore 4, due 25enni di origini pakistane, uno dei quali residente in Italia, sarebbero stati rapinati da tre uomini in piazza Manin.
Questo è quanto i due giovani pakistani avrebbero raccontato ai militari dell’Esercito di presidio all’area monumentale, che dopo la richiesta di aiuto dei due 25enni hanno allertato la Polizia. Sul posto è intervenuta una volante. Agli agenti i due pakistani hanno raccontato di essere stati avvicinati da tre uomini, presumibilmente nordafricani, e minacciati con un coltello.
Ne sarebbe nata una colluttazione, con una delle due vittime che ha ha rimediato un cazzotto e una bottigliata riportando alcune lesioni, tant’è che poi è intervenuta anche l’ambulanza. I tre aggressori sarebbero poi riusciti a farsi consegnare due telefoni cellulari e 700 euro in contanti e darsi alla fuga.
Le attività di ricerca da parte della sezione Volanti, anche con l’ausilio della Polizia scientifica, che hanno portato all’individuazione di tre uomini di origine nordafricana in piazza Manin. Fra questi anche un 25enne tunisino, pregiudicato, che stando ai primi riscontri potrebbe aver partecipato all’aggressione con rapina.
Sono adesso in corso le indagini condotte dal personale dell’ufficio Volanti nell’intento di determinare e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti ed identificare tutti i responsabili.