PISA. Una volta fermata, la persona ha cercato di divincolarsi dai Carabinieri, strattonandoli e spingendoli, venendo alla fine bloccata.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso del servizio di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di competenza, hanno proceduto al controllo di un soggetto che stava percorrendo una strada del centro città a bordo di una bicicletta. Costui, durante l’identificazione, ha dapprima abbandonato la bicicletta e poi ha lanciato un ombrello che aveva con sé contro i Carabinieri, per poi tentare la fuga, ma è stato fermato dai militari, dopo un breve inseguimento a piedi. Una volta fermata, la persona ha cercato di divincolarsi dai Carabinieri, strattonandoli e spingendoli, venendo alla fine bloccata.
La perquisizione personale ha consentito ai militari di rinvenire 2 dosi incellophanate di eroina del peso complessivo di circa 7 grammi, successivamente poste sotto sequestro. Terminate le formalità di rito, la persona è stata così trattenuta nella camera di sicurezza del Comando Carabinieri di Pisa, in attesa della celebrazione di rito direttissimo fissato per la mattina odierna, a termine del quale l’Autorità Giudiziaria pisana ha emesso il provvedimento dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, nonché della permanenza notturna presso il domicilio.
Stante l’esistenza della presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità del soggetto arrestato sarà vagliata, nel corso del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa