CALCINAIA. Il ”famoso” giorno delle vaccinazioni è arrivato. A Calcinaia questa mattina tanti ultra 80enni stanno ricevendo o riceveranno la prima dose del vaccino Pfizer.
Un appuntamento molto sentito nel comune, ma non solo. Anche i mass media ne hanno parlato e noi di VTrend non potevamo che essere presenti per l’occasione.
VIDEO LIVE:
Le porte del Palazzetto dello Sport in via S.Ubaldesca si sono ufficialmente spalancate questa mattina poco dopo le 9, grazie all’idea della dottoressa Mirene Luciani con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale.
Massima sicurezza già all’ingresso che porta alla palestra comunale, con la Misericordia di Fornacette già in azione nei pressi di via Giovanni XXIII per snellire il più possibile il traffico delle persone accorse. Sicurezza che continua all’interno del palazzetto, misurazione della temperatura e gel disinfettante all’ingresso grazie al supporto della Pro Assistenza di Calcinaia e al gruppo Basket Calcinaia, di fondamentale aiuto anche nella fase organizzativa degli spazi. Ampi distanziamenti, sedie dislocate alla giusta distanza e sanificazione ricorrente, oltre all’attenta presenza della Polizia Municipale (ben 4 agenti) a garantire la sicurezza in maniera impeccabile e ottimale.