Nei giorni scorsi nella cornice di Piazza dell’Arcivescovado a Pisa, si è svolta la cerimonia di consegna del nuovo pulmino per trasporto anziani, bambini e disabili, i che il Rotary Club “Galileo” ha donato all’associazione Assofly Onlus.
Alla cerimonia hanno partecipato numerosi volontari, rappresentati del Rotary club, associati Assofly, con il loro presidente nazionale, Piero Proietti che ha voluto ringraziare uno ad uno tutti i componenti del Rotary club Galileo per questo generosissimo gesto che promuove il rispetto, l’inclusione e l’aiuto a tutte quelle persone del terzo settore che vivono quotidianamente un disagio nel trasporto.
La decisione di questa importante donazione, ha spiegato il dott. Savino Sardella, presidente del Rotary club Galileo, che è stata accolta e approvata all’unanimità da tutto il consiglio, dimostra ancora una volta la grande sensibilità dei rotaryani verso chi ha bisogno di aiuto. Il dott.Biagio Solito che è stato tra i primi ad avvicinarsi all’associazione Assofly, ha contribuito non poco a questa donazione, facendosi portavoce con il Rotary Club Galileo e, in un momento storico come quello che stiamo vivendo, fatto di difficoltà, incertezze, l’ascolto attivo e un investimento così oneroso ha una valenza importante, tutt’altro che scontata.
Prezioso anche l’intervento del Sig.Sandro Benzi, delegato dell’associazione Uici ( Unione italiana ciechi) che ha rinnovato la volontà di continuare la collaborazione con Assofly per la stima riposta in questa associazione. Altri progetti in cantieri, come ha specificato il presidente Proietti, alcuni dei quali in fase di definizione. Nella circostanza, L’associazione ha rivolto, ancora una volta, un invito a tutte quelle persone che avrebbero la possibilità di dedicare un po’ del loro tempo al volontariato.