BIENTINA. Riccardo Montanari e Paolo Fagiolini sono morti durante la fase di atterraggio del deltaplano sul quale si trovavano.
Riccardo Montanari gestiva il bar Crazy Games a Bientina e risiedeva con la famiglia a Chianni. E’ morto all’età di 40 anni in un tremendo schianto con il deltaplano durante la fase di atterraggio all’avio-superficie Tuscany Flight in via Cavane a Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato. Era con l’amico Paolo Fagiolini, 59 anni, anche lui deceduto. Lo scorso 14 giugno è stato celebrato il funerale nella Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Assunta” di Bientina.
Ieri, la moglie ha pubblicato un messaggio (che riportiamo integralmente) sul gruppo Facebook del paese: “Salve a tutti, questo messaggio è per rendervi partecipi di quello che è stato fatto con le donazioni, mi sono arrivati 6310€, da non crederci, abbiamo costruito un pozzo per l’acqua in un villaggio, abbiamo aiutato un ragazzo del posto a costruire una casa di mattoni e togliere lui, sua moglie e le sue gemelline di un anno da una baracca di fango e bambù, abbiamo aiutato un altro bambino a finire le scuole private a cui non poteva più accedere, il grosso della donazione è andata ad una scuola, accoglie bambini di strada e profughi di guerra, si chiama strill-rise dove Nicolò Govoni, il fondatore, mi ha aperto le porte della sua scuola a Nairobi, un pomeriggio e per due ore lui ed i suoi ragazzi mi hanno fatto visitare la loro scuola, non una scuola qualunque, una scuola dove manderei volentieri i miei figli, questo è quello che posso raccontarvi ma quello che forse non riuscirò a trasmettervi è la luce negli occhi nei bimbi della scuola, la gratitudine e la gioia delle persone aiutate. Ringrazio tutti, ma veramente tutti, gli amici di infanzia suoi e miei, gli amici di scuola suoi e miei, gli amici del padel, i clienti del bar e dello studio, i colleghi di lavoro, chi conosceva molto bene Riccardo e anche chi non lo conosceva ma ha donato comunque. Clara“.