Visita del prefetto di Pisa Maria Luisa D’Alessandro al Comune di Peccioli.
PECCIOLI. L’incontro con il sindaco Renzo Macelloni, la sua giunta e alcuni rappresentati dei dipendenti comunali è avvenuto nella mattinata di martedì 1 febbraio ed è stata la prima visita del prefetto nel comune pecciolese dopo il suo insediamento nella nostra provincia.
Dopo un primo incontro istituzionale in municipio con il sindaco, la giunta e alcuni dei responsabili degli uffici, ha visitato il Palazzo Senza Tempo e alcuni dei progetti realizzati nel capoluogo. Da lì una breve visita a Ghizzano, dove ha avuto modo di conoscere meglio gli interventi di arte contemporanea, in particolare in via di Mezzo.
Il prefetto ha ringraziato il sindaco e la comunità di Peccioli per la cordiale accoglienza. “La visita – ha dichiarato il prefetto – è stata l’occasione per apprezzare e conoscere le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del territorio. Dalla terrazza panoramica ho potuto ammirare una valle d’oro e smeraldo con i suoi filari delle viti, gli oliveti e i cipressi. Una cartolina che porta lo sguardo fino ai colli della Valdera e della Valdicecina.
L’incontro nella casa comunale è stato un importante momento di condivisione, teso a rafforzare dopo questo inedito e difficile periodo di emergenza, la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo”.