Il primo tempo non basta, dopo l’intervallo esce il vero Modena e i granata si fanno recuperare da 1-0 a 1-2. Il Pontedera chiude il girone di andata a 24 punti, mercoledì va a Carrara.
PONTEDERA. Gli uomini di Maraia non riescono a fermare il carro armato modenese, prima vanno in vantaggio poi si fanno recuperare e battere. Però allo stadio Mannucci la squadra emiliana non ha trovato la strada spianata verso i tre punti. Anzi, dall’altra parte c’è stato un Pontedera che ha saputo rendersi pericoloso contro una squadra di livello come il Modena. Allo scadere del primo tempo i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio con bomber Magnaghi. Il numero 9 ha insaccato la sfera alle spalle del portiere dopo un calcio d’angolo battuto dal capitano Andrea Caponi.
La reazione. La squadra ospite avrebbe potuto abbattersi dopo il gol di Magnaghi, invece, durante l’intervallo è riuscita a trovare l’energia necessaria a ribaltare la partita. E lo ha fatto in due situazioni di palla inattiva: il gol del pareggio è arrivato al 49′ su punizione e il secondo gol è arrivato, 8 minuti più tardi, dai piedi di Minesso che ha trasformato un calcio di rigore commesso da Milani. Nei minuti finali è sempre il Modena ad andare vicinissimo al terzo gol. I granata escono sconfitti contro la prima della classe, e per gli uomini di Maraia rimane il rammarico di non avere raccolto quello che si è seminato e di aver pagato gli errori commessi.
Ecco le parole post partita di Simone Magnaghi e di mister Ivan Maraia:
- Magnaghi: “C’è rammarico perché avevamo approcciato bene la partita. Forse dovevamo avere un po’ più di pazienza nel secondo tempo peró contro queste squadre la differenza la fanno i dettagli. Ripartiamo dal primo tempo e pensiamo già alla prossima partita”.
- Maraia: “Abbiamo fatto una grande partita e purtroppo abbiamo perso, più per meriti degli avversari che per demeriti nostri. Faccio i complimenti ai ragazzi e ci tengo a fare gli auguri a tutta la città di Pontedera. Che voto do al girone d’andata? Dico 7,5. Abbiamo conquistato 24 punti ma in un modo strano con un andamento un po’ altalenante e questo non va bene per la nostra squadra. Se vogliamo un voto più alto dobbiamo guadagnarcelo nel girone di ritorno”.
LE FORMAZIONI:
Modena (4-3-2-1): Gagno; Ponsi (64′ Pergreffi), Ciofani, Baroni, Renzetti (81′ Maggioni); Armellino, Gerli, Scarsella; Minesso (64′ Mosti), Tremolada (81′ Ogunseye). All. Tesser
La classifica aggiornata: Con tre sconfitte e due vittore nelle ultime 5 partite, il Pontedera si ritrova in undicesima posizione. Da notare la classifica molto corta, i granata sono a -2 punti dalla settima posizione. Per Caponi e compagni la prossima partita sarà giocata in casa della Carrarese, mercoledì alle 14.30.
