PONTEDERA. Un concerto del sassofonista americano Scott Hamilton, uno dei più grandi “artisti mainstream” al mondo, esponente di grandissimo rilievo del jazz tradizionale.
Scott Hamilton suonerà domenica 30 maggio alle ore 19:00 presso l’Auditorium Museo Piaggio, in Quartetto con tre jazzisti di prim’ordine suoi abituali partners quando si esibisce in Italia. La modalità di accesso è consentita solo in diretta streaming in FULL HD su:
– www.youtube.com/
– www.youtube.com/fonedischi
Grande il suono di Scott Hamilton, deciso ma nello stesso tempo vellutato. Birro, Zunino e Kramer lo seguono con discrezione, con un risultato sonoro morbido, curato e di grande effetto.
Scott Hamilton ha realizzato con fonè molti album sia in SuperAudioCD, sia in Vinile e sia in musica liquida High resolution (files PCM 24/88.2 e file DSD). Queste incisioni apprezzate dal pubblico di tutto il mondo sono state realizzate in luoghi con acustica naturale, questo per avere il leggendario natural sound fonè, senza manipolazioni e colorazioni artificiali. La registrazione di questo concerto diventerà un album fonè e potrà essere ascoltata da tutti gli appassionati nei vari formati.