PROVINCIA. A dare la notizia il sindaco di Crespina Lorenzana: il parroco di Cenaia e Crespina don Marco ha reso noto di essere positivo al Covid.
Adesso la Asl avvierà l’indagine epidemiologica e contatterà le persone ritenute contatti stretti (almeno 15 min a meno di 2 metri, definizione sul sito del ministero della salute) per prescrivere il tampone e disporre le quarantene.
“Per quanto riguarda le altre persone che hanno avuto contatti non prolungati, per esempio – ha spiegato il sindaco – chi è stato alla messa o chi ha incontrato il parroco a distanza per pochi minuti, (se non ci chiama la Asl significa che non è stato fatto il vostro nome) dovrebbero usare cautele più severe del solito, riducendo al massimo (per un periodo di 14 giorni dall’ultimo contatto col parroco) ogni occasione di contatto con gli altri. Se poi si organizzano per un tampone privato è meglio, e restano a casa fino all’esito. Se invece insorgono dei sintomi influenzali, contattare immediatamente il medico curante.” “Non è il caso di allarmarsi più del necessario, chi usa le precauzioni solite può stare relativamente tranquillo.” ha concluso il Sindaco del Comune di Crespina Lorenzana.