WikiPedro è sbarcato in Alta Valdera per i suoi video social: il giro tra le meraviglie di Peccioli e delle sue frazioni.
PECCIOLI – Il travel influencer Pietro Resta, meglio conosciuto come WikiPedro, questa volta è sbarcato in Alta Valdera alla scoperta delle meraviglie del piccolo borgo di Peccioli e delle sue frazioni (Fabbrica e Ghizzano).
Il video pubblicato sulle pagine social ufficiali solo poche ore fa vede infatti il giovane influencer toscano in giro per il centro storico di Peccioli, tra i suggestivi orizzonti della campagna che circonda il Palazzo Senza Tempo e la Terrazza Sospesa e il gioco di colori della futuristica passerella Endless Sunset, passando per Piazza del Popolo dove interroga alcuni cittadini su “Come si chiamano gli abitanti di Peccioli?”: “Pecciolesi!” – la fiera risposta di alcune voci fuori campo, come se la soluzione al quesito fosse alquanto scontata.
Dunque la volta di Fabbrica con i suoi edifici storici e di Ghizzano, il borgo colorato, meta dei tanti turisti italiani e stranieri che annualmente, proprio come il noto influencer, raggiungono il grazioso paesello muniti di fotocamere e smartphones per immortalare, oltre che nella memoria anche sullo schermo, le bellezze che la nostra Valdera continua a offrire a residenti e avventori.
La menzione di WikiPedro è anche al concorso “Il Borgo dei Borghi” che vedrà Peccioli, unico rappresentante della regione Toscana, in lizza contro altri borghi d’Italia: “Uniamoci, perché deve vincere Peccioli, deve vincere la Toscana!” – le parole del giovane influencer ai seguaci social. (IL VIDEO).
Martina Crecchi