Il racconto di una famiglia di Fornacette: “Abbiamo preso il Coronavirus in 6”.
“Non si prende più il Covid, è caldo“, quante volte abbiamo sentito questa frase nell’ultimo periodo? Purtroppo non è così. Ce lo racconta una famiglia di Fornacette, molto vicina a noi di VTrend, che ha contratto il virus. Mamma, babbo, nonna, nonno, zio e nipote. Una famiglia che vuole lanciare un messaggio: “Contrarre il Covid in questo periodo non è semplice. E’ vero, noi non siamo stati molto male fortunatamente, ma circola ancora veloce. Non abbassiamo la guardia“.
“6/6 positivi, una buona media!“, ci dice la nonna di famiglia per sdrammatizzare. E’ cominciato tutto domenica scorsa e prima dei 10 giorni nessuno si è negativizzato. “Abbiamo provato ad isolare babbo, che al primo tampone era negativo, ma dopo qualche giorno, si è positivizzato anche lui“, racconta la ragazza a VTrend.
“Abbiamo fatto un tampone a casa per scrupolo, io e la bimba, perché sentivamo un po’ di male alla gola. Inaspettatamente, siamo risultate subito positive. Non è stata una passeggiata. Febbre, dolori dappertutto, tosse, mal di gola… Insomma, tutti i sintomi di routine, dal niente. Chi più, chi meno, ma tutti con sintomi“, racconta la nonna.
Sì, tre dosi di vaccino, addirittura un familiare ne ha quattro. “Tranquilli, non ci siamo pentiti, anzi, probabilmente senza vaccino saremmo stati peggio. Qualche patologia ce l’abbiamo, forse è anche per quello che abbiamo sempre avuto paura”, raccontano.
“Siamo sempre stati attenti, ma ci ha preso lo stesso. Non siamo stati benissimo, ma potevamo stare peggio. Non ci lamentiamo. Stare 10 giorni in casa è molto pesante e nessuno di noi si aspettava di prendere il virus“, spiegano.
“Ci teniamo a sottolineare che il Covid circola ancora. E l’attenzione deve essere sempre mantenuta alta. In casa non si sta bene, soprattutto con questo caldo. Le file per i tamponi si fanno ancora“, concludono.
V.G.