L’evento, aperto alla cittadinanza, si terrà nella mattinata dell’8 marzo, con tre appuntamenti a Ponsacco, Val di Cava e Le Melorie.
Come bisogna comportarsi durante le allerte meteo? E quanto è importante la pulizia delle caditoie durante i temporali? Se non sapete rispondere a queste domande, l’evento del Comune di Ponsacco in collaborazione con la Vigilanza Antincendi Boschiva (Vab) della Protezione Civile della cittadina del mobile fa al caso vostro.
Si chiama “Collaboriamo per Ponsacco” ed è un’iniziativa che si terrà l’8 marzo in tre località del comune di Ponsacco per illustrare a tutta la cittadinanza il funzionamento e l’importanza della pulizia delle caditoie stradali nei casi, sempre più frequenti, di allerta meteo.
Le squadre della Vab, armate della conoscenza del tema data dall’esperienza sul campo, accoglieranno la popolazione per una vera e propria dimostrazione di come si pulisce una caditoia, spiegandone poi l’utilità nei casi di fitta pioggia e rischio idrogeologico.
Gli appuntamenti, che si terranno tutti durante la mattinata dell’8 marzo, saranno alle 10 in piazza della Repubblica nel cuore della città, alle 11:15 al Villaggio Scolastico in Val di Cava e alle 12:15 alla Farmacia Comunale a Le Melorie.