Il Comune di Vicopisano saluta una delle sue figure storiche.

Una storica dipendente comunale di Vicopisano è andata in pensione dopo 42 anni e mezzo di servizio. Si tratta della Signora Antonella Balducci, responsabile dell’ufficio tributi locali. Per una delle figure più distinte e competenti della macchina comunale, ci sono stati gli auguri di tutti i colleghi e degli esponenti dell’amministrazione comunale, con in testa il Sindaco Matteo Ferrucci.
“È come… una lunga storia d’amore con il suo lavoro quella di Antonella Balducci, ex responsabile dell’ufficio tributi locali e un grande punto di riferimento per Sindaci, Sindache, Amministratori, colleghi, colleghe e cittadini che si rivolgevano a lei con sicurezza e serenità, conoscendo la sua competenza e la sua disponibilità“, scrivono sulla pagina Facebook del Comune di Vicopisano.
“Dopo 42 anni e mezzo Antonella, entrata in servizio in Comune poco più che ventiduenne, il 1º gennaio del 1981, va in pensione e inizia una nuova vita.Per il momento sembra ancora impossibile non incontrarla, nel Palazzo Comunale, la sua presenza è sempre stata una certezza, e non ‘solo’ per il suo ufficio, ma per tutti, per la protezione civile interna, in ogni grosso impegno, difficoltà o emergenza, senza stanchezza“, continuano dal Comune di Vicopisano.
“Forte e diffusa anche la sua partecipazione alla vita della comunità, nell’associazione Festa Medievale di Vicopisano, nella Scuola dell’infanzia “Opera Cardinale Maffi” Vicopisano, nella fiera di beneficenza, nel Gruppo scacciapensieri e nei suoi eventi solidali e in altre numerose iniziative di solidarietà. Una persona che manca e mancherà, ma che ha saputo, con visione e determinazione, creare basi solide in vista della sua assenza.Grazie Antonella… Per tutto quello che quotidianamente hai dato al Comune e alla comunità, a ognuno di noi.E buon nuovo cammino… Ti aspettiamo presto!“, concludono dal Comune di Vicopisano.
