L’assessore Sonia Luca: “il tema dell’abitare per noi è prioritario”. Termine domande per il bando pubblico entro il 24 novembre.
Centoventi mila euro per il sostegno agli affitti. È la cifra che il Comune di Pontedera ha messo a disposizione nel bando al quale a partire da oggi, 5 novembre e fino al 24 novembre, è infatti possibile presentare domanda.
Sonia Luca, assessora alle politiche abitative: “Utilizzeremo solo risorse comunali per salvaguardare le risorse regionali sul fondo morosità incolpevole e garantire l’operatività di entrambi gli strumenti di supporto all’abitare”.
Nel dettaglio delle cifre il Comune di Pontedera mette sul piatto 93mila euro come contributo affitti e 25mila euro del fondo sostegno e garanzia. 23mila euro sono le risorse regionali che vanno ad alimentare il fondo morosità incolpevole. Si tratta, dunque, di soldi che arrivano esclusivamente dagli Enti Locali.
“Il tema dell’abitare – aggiunge l’assessora Luca – rimane prioritario, in un contesto che vede l’esponenziale incremento della povertà abitativa, anche a discapito della fasce più basse di reddito”.
Questo è il link: https://www.comune.pontedera.pi.it/bando-per…/