Il Comune di San Giuliano Terme rende omaggio alla dottoressa morta dopo l’aggressione subita fuori dall’ospedale Santa Chiara, dove lavorava.
Il Comune di San Giuliano Terme intitolerà il Centro Polivalente con finalità sociali di Orzignano (di prossima ultimazione) alla psichiatra Barbara Capovani, brutalmente uccisa lo scorso aprile all’uscita dall’ospedale Santa Chiara a Pisa.
“Non dimenticheremo mai Barbara Capovani, non dimenticheremo la donna esemplare che era. – scrive il Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio – Per questo il Comune di San Giuliano Terme, a seguito dell’approvazione in Consiglio comunale, le intitolerà il centro polivalente con finalità sociali di Orzignano (di prossima ultimazione)“.
“La dottoressa Capovani, stimata psichiatra, – continua il Sindaco di San Giuliano Terme – è morta a seguito di una violenta aggressione fuori dal reparto dove lavorava, presso l’ospedale Santa Chiara dell’AOUP Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana AOUP“.
“Come Presidente SdS zona pisana – conclude il Sindaco Di Maio – ho avuto l’onore e il piacere di poter collaborare con lei, le sue qualità umane e professionali erano straordinarie e largamente riconosciute. Non disperderemo ciò che di bello ci ha lasciato“.
V.G.