Leonardo, il giovane scrittore capannolese, sarà al Salone del Libro di Torino a maggio con il suo romanzo giallo: “Tre interrogatori”, edito da Giovane Holden Edizioni.
CAPANNOLI – “Non sono solito parlare di me sui social, ma credo che si debba essere sempre pronti a nuove sfide. Ed è proprio confrontandomi con me stesso, che ho compreso che c’era qualcosa dentro di me che doveva essere espresso” – così il giovane capannolese, Leonardo Nanna, comincia a spiegare il suo esordio nel mondo della scrittura.
Da appassionato di lettura, Leonardo comincia a cimentarsi anche nella scrittura dal 2019, inizialmente come hobby, iniziando da racconti brevi e storie fantascientifiche per poi lanciarsi nella stesura di una trilogia fantasy, tutt’ora in corso.
Ma la vera svolta arriva nel 2021, quando un’altra storia, con uno stampo differente dalle precedenti, inizia a germogliargli dentro:
“si fa largo nella mia mente la figura di un ispettore eccentrico e di tre sospettati; queste figure col passare del tempo diventano sempre più presenti, sempre più tangibili nella mia mente, come se potessi dialogare con loro” – scrive Leonardo sul suo profilo social.
Lavorando al progetto, l’ispettore eccentrico assume quindi un nome, Olivetti, e i tre sospettati diventano due donne e un uomo, ognuno con i propri difetti, i propri pregi, e i propri segreti da celare, uno, su tutti, inconfessabile: un orrendo omicidio perpetrato a sangue freddo.
E’ così che Leonardo dà finalmente vita a Tre interrogatori, il romanzo giallo edito da Giovane Holden Edizioni che sarà presentato al Salone del Libro di Torino il prossimo mese. Il libro sarà presto disponibile anche per l’acquisto in libreria e online.
Fonte: Leonardo Nanna, Facebook.