Morto nella notte all’età di 64 anni l’ex calciatore campione del mondo con l’Italia nel 1982, Paolo Rossi. A darne la notizia la moglie Federica Cappelletti tramite il suo profilo Instagram.
Di lì a poco a commentare la scomparsa di ‘Pablito’ anche il vicedirettore di RaiSport, Enrico Varriale: “Una notizia tristissima, ci ha lasciato un indimenticabile che ci ha fatto innamorare tutti in quell’estate dell’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni”.
Mondo del calcio, italiano e mondiale, in lutto. E gli italiani tutti insieme. Paolo è stato sconfitto da un male inesorabile, un tumore ai polmoni che se lo è portato via. Classe 1956, Rossi vede la propria popolarità salire alle stelle grazie ai Mondiali di Spagna, dove gli azzurri vinsero grazie alle sue sei reti. Si laureò capocannoniere della manifestazione e l’anno dopo si aggiudicò anche il Pallone d’Oro. In carriera vinse inoltre due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa dei Campioni e una Coppa delle Coppe. In tv fu opinionista per Sky Sport, Mediaset e Rai. Nel 2011 partecipa inoltre al programma Ballando con le stelle come concorrente. Nel 2019 pubblica la propria autobiografia ‘Quanto dura un attimo’, scritta a quattro mani con la moglie Federica Cappelletti. L’ultima apparizione in video avviene lo scorso 7 novembre, quando partecipa ad una puntata di Dribbling in diretta dalla sua abitazione.
L.C.