Una giovane di soli 23 anni che ha mostrato una grande forza nella difficoltà e che adesso vive un grande lutto. La società di basket Calcinaia vuole esprimerle la sua vicinanza.
“Una ragazza di 23 anni straordinaria, una vera forza della natura“. Definisce così Mario Spoto, responsabile direttore del gruppo sportivo Basket Calcinaia, Diarra Dioum, che per tutti i suoi compagni è sempre stata “DD” e che adesso si trova ad affrontare un grave lutto.“Diarra ha militato nella nostra società come allieva poi istruttrice ed è diventata una colonna portante del nostro basket – spiega Spoto – Purtroppo negli ultimi mesi il padre ha scoperto un brutto male e DD è stata veramente straordinaria, facendosi carico dell’assistenza del padre mentre continuava a svolgere la sua attività verso di noi. È stata veramente encomiabile”.
Un impegno, quello della giovane DD che la società ha voluto sottolineare, mettendo un lutto sulla propria bandiera. “Purtroppo ieri mattina è venuto a mancare il suo papà e noi abbiamo messo l’avviso sulla nostra società perché vogliamo che chiunque gravità attorno alla nostra società possa esprimere la sua vicinanza a DD“. Badara Dioum, questo il nome del padre di DD, era una persona molto conosciuta nella comunità islamica di Pontedera, dove abitavano, visto che era membro del movimento Shalom.
“Come espresso dalle sue ultime volontà – afferma il presidente Mario Spoto – Badara voleva una cerimonia di commiato laica, che fosse in un posto il più “neutro” possibile, né una moschea né una chiesa, per riunire tutte le persone che sono state vicine a lui“.
La famiglia comunica ad amici e parenti che la salma si trova esposta presso la cappellina della Misericordia di Pontedera. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 24 febbraio alle 10.30, presso il Circolo Galimberti di Pontedera.