L’iniziativa per celebrare il 25 aprile. La Sindaca di Capannoli Arianna Cecchini: “La presenza e le riflessioni di bambini, bambine, ragazzi e ragazze di questa mattina sono il miglior antidoto ai rigurgiti nazifascisti di questi tempi“.
In occasione del 78° Anniversario della liberazione d’Italia, il Comune di Capannoli ha organizzato un evento di commemorazione ai Martiri della Resistenza, con la partecipazione del Complesso Bandistico Belvedere, della Corale Santa Cecilia Capannoli e del Consiglio comunale dei ragazzi.
Le parole della Sindaca Arianna Cecchini:
“La libertà è un valore di tutti e per tutti, non è accettabile che dopo 78 anni si discuta ancora sul se festeggiare o meno il 25 aprile.
Stamattina (ieri mattina, ndr) con il Consiglio comunale dei ragazzi quasi al completo, con tante famiglie, con le associazioni, con i sindacati, abbiamo ricordato e reso omaggio ai Martiri della Resistenza. Il 25 aprile è un valore per tutti, segna lo spartiacque tra l’antifascismo e il nazifascismo.
La presenza e le riflessioni di bambini, bambine, ragazzi e ragazze di questa mattina sono il miglior antidoto ai rigurgiti nazifascisti di questi tempi.
Grazie a tutta la cittadinanza per la straordinaria partecipazione, grazie al Complesso Bandistico Belvedere ed alla Corale Santa Cecilia Capannoli.
Viva l’Italia! Viva la libertà!“.