Alderigi: “Il risultato è frutto del lavoro di tante persone e delle sinergie attuate”. La palestra sarà ufficialmente aperta la prossima settimana.
VIDEO
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230

Questa mattina, sabato 13 aprile, alla presenza del sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi, il presidente della Regione Eugenio Giani, il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, c’è stata la presentazione, ma non l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport di Fornacette. Un’opera, situata in Piazza Aldo Moro, che promette di diventare un punto di riferimento per lo sport della Valdera.
Il progetto è stato sostenuto grazie a un investimento da 4.600.000€, finanziati in parte dal MIUR e dalla Regione Toscana, insieme al contributo dell’ente comunale.
“Credo moltissimo nello sport – spiega il presidente Eugenio Giani a VTrend – per questo la Regione sta impegnando risorse per supportare la manutenzione e la creazione di nuovi impianti sportivi, come quello che presentiamo oggi. La sua adiacenza alla scuola potrà permettere che sia anche una palestra scolastica la mattina e un palazzetto il resto del giorno. È stato un piacere – conclude Giani – finanziare questo progetto”.
“Questo impianto rappresenta lo sport a 360 gradi – afferma ai nostri microfoni il sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi – e non penso abbia confronto in tutta la Valdera. I 4.600.000 euro che abbiamo speso sono stati investiti bene e daranno risposte a tutte le esigenze sportive dei calcinaioli”.
di MF