Cerimonia di ringraziamento nei confronti delle associazioni del territorio che hanno svolto servizio all’hub vaccinale di Pontedera.
PONTEDERA. Ieri sera, alle 19:30, presso il complesso della società sportiva Oltrera si è svolta una cerimonia tenuta dal sindaco di Pontedera e dalla responsabile della Società della salute per ringraziare le associazioni del territorio per il servizio di supporto svolto all’hub vaccinale di Pontedera, che ha cessato la sua attività di somministrazione da sabato scorso.
Le associazioni che dall’inizio del programma di vaccinazione hanno partecipato al servizio al centro vaccinale di piazza del Mercato sono le seguenti: Nucleo di Prot. Civile Associazione Nazionale Carabinieri di Bientina, Nucleo di Prot. Civile Associazione Nazionale Carabinieri di Pontedera, Nucleo di Prot. Civile Croce Rossa di Pontedera, Nucleo di Prot. Civile Pubblica Assistenza di Pontedera.
Nello specifico, le associazioni si sono occupate della gestione dei flussi e del supporto alla popolazione nell’ambito delle vaccinazioni sia all’esterno che all’interno del centro vaccinale con il supporto alla compilazione dei vari documenti necessari, in tutto sono state spese oltre 4000 ore di volontariato.
Alla cerimonia di ieri erano presenti anche tutti gli operatori medici, gli infermieri e il personale sanitario che hanno lavorato all’hub, oltre ai titolari delle aziende private che hanno partecipato alla sua realizzazione.