Domani (giovedì 9 maggio), i commercianti di Capannoli e Santo Pietro allestiranno le vetrine di negozi e botteghe con decorazioni a tema.
I negozi del Centro Commerciale Naturale di Capannoli (e Santo Pietro) si colorano di rosa per omaggiare il passaggio della carovana, in occasione del 107° Giro d’Italia. I corridori transiteranno sulla Volterrana, nel territorio di Capannoli. Vetrine a tema, palloncini colorati e addobbi saranno i protagonisti del pomeriggio capannolese. “Vogliamo mettere in risalto questo evento così importante e lo facciamo lungo la Volterrana, –racconta il Presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Roberto Salvadori – che è il fulcro del nostro tessuto commerciale“.
“Da Presidente vedo il nostro CCN come un ‘salottino’ che si mette la ‘camicia buona’ nei momenti di festa e che condivide con tutti questo tipo di iniziative. – spiega Salvadori – Lo sport è un veicolo di condivisione, di passione, di emozione e di idee: tutti valori su cui puntiamo tanto. Vogliamo condividere ogni iniziativa che ci può coinvolgere sia direttamente che indirettamente!“. Questo evento va a replicare lo straordinario ricordo qual un atleta svedese legato ad un gruppo sportivo capannolese vinse il Giro d’Italia:
“Capannoli si tinge di rosa”, – abbiamo scritto al tempo – la speciale iniziativa che celebra il 50esimo anniversario della vittoria del Giro d’Italia da parte della squadra ciclistica Ferretti Cucine, che nel 1971 conquistò il Giro grazie alla maglia rosa del ciclista svedese Gosta Pettersson.”
Qui l’articolo completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA